Mentoplastica (correzione del mento)

La fronte, le labbra ed il mento dovrebbero essere allineati lungo l’asse verticale del viso. In caso contrario, l’armonia del viso ne risulterebbe compromessa. Il mento assume un posto centrale nelle linee del nostro viso; se è troppo grande (pronunciato) o troppo piccolo (sfuggente), compromette l’armonia d’insieme del viso ed incide negativamente sull’estetica del nostro profilo.

Mentoplastica per uomo

Dott. Mislav Gjuric, Dott. Ric.

Dott. Mislav Gjuric, Dott. Ric.
  • certificati di otorinolaringoiatra specializzato in chirurgia cosmetica con accento alla plastica della faccia, della testa e del collo e alla chirurgia riscostruttiva ottenuti in Croazia e Germania; fondatore, direttore e capo della Clinica Sinteza a Zagabria
  • Professore di otorinolaringoiatria presso la Università Friedrich-Alexander di Erlangen, Germania, ex professore e vicedirettore del Dipartimento di otorinolaringoiatria all'Università di J.W.Goethe di Francoforte, Germania
  • Professore e direttore del Dipartimento di otorinolaringoiatria e chirurgia della testa e del collo presso l'Università di Zagabria, Croazia; membro attivo di diverse associazioni mediche in tutto il mondo

Come si esegue la mentoplastica?

Il chirurgo si apre un varco o sotto il mento, o dentro il cavo orale. Così facendo ha facile accesso alle ossa della mascella. In caso di mento sfuggente, s’utilizza una protesi della grandezza desiderata o è possibile intervenire correggendo l’osso mascellare. Se s’esegue una correzione dell’osso mascellare, sarà necessario operare un distacco orizzontale dell’osso, spostare in avanti la parte inferiore e fissarla nella nuova posizione mediante placchette o cavetti metallici. In caso di mento sporgente o troppo prominente, si può intervenire o smussando l’osso mentoniero, o distaccandolo orizzontalmente e spingendone indietro la parte inferiore. Ogni taglio si sutura con filo sottilissimo, mentre la ferita va protetta con l’applicazione di un cerotto impermeabile. Per una cicatrizzazione completa sarà necessario attendere 6-8 settimane.

Correzione del mento per uomo

La fase pre-operatoria

Nel corso dell’approfondito colloquio con il medico, sarete informati dell’esistenza di altri eventuali interventi adatti al vostro caso e se questi possano essere combinati con la correzione del mento. Il personale medico vi darà ogni informazione sugli esami clinici a cui dovrete sottoporvi prima dell’intervento.

Che cosa accade dopo l’intervento di mentoplastica?

Dopo l’operazione è necessario portare un cerotto protettivo e compressivo per alcuni giorni. Ciò, da un lato, fa sì che la ferita non entri in contatto con agenti esterni, dall’altro che la protesi inserita (in caso di mentoplastica additiva) si muova il meno possibile. Se è stata praticata un’incisione all’interno della bocca, è necessario sciacquare la ferita più volte al giorno con un disinfettante orale o con un infuso di salvia. È bene evitare di mangiare per qualche giorno cibi duri, particolarmente aspri o piccanti, come anche i latticini. Le ecchimosi, il gonfiore ed una sensazione di tensione dei tessuti a livello del mento sono conseguenze post-operatorie che svaniranno dopo alcuni giorni. Ridete e parlate il meno possibile, e dopo la rimozione dei punti di sutura (che avviene di norma dopo 1-2 settimane), lavatevi i denti con molta delicatezza e cautela.

Risultati dopo l’intervento di mentoplastica per uomo

Quali risultati attendersi dalla mentoplastica?

L’intervento di mentoplastica consente di riacquistare proporzione e simmetria tra gli elementi del viso. Può capitare che le dimensioni e la forma del mento dopo l’intervento non corrispondano al millimetro con quanto concordato prima dell’intervento. Il risultato finale può essere valutato soltanto dopo 2 mesi dall’operazione.

Quali sono i rischi della correzione del mento?

Come per qualsiasi intervento chirurgico, esistono dei rischi specifici sui quali sarete ampiamente informati durante il colloquio con lo specialista.

  • Durata dell’operazione: 30 minuti – 2 ore
  • Degenza in clinica: 0 giorni
  • Visita di controllo e partenza: 5 - 7 giorni
  • Osservazioni:

Scegli il intervento estetico

Lifting del viso

Lifting del viso

Lifting del viso Lifting frontale e sopracciglia Blefaroplastica Rinoplastica Trapianto dei capelli Ginecomastia Liposuzione Addominoplastica Lifting delle braccia Lifting cosce e glutei

Alloggio gratuito

Abbiamo assicurato l'alloggio gratuito per i nostri pazienti dall'Italia nei nostri appartamenti di lusso.

Trasporto organizzato

Per i nostri pazienti organizziamo il viaggio con il pullman da 20 citta' italiane.

Invia una richiesta


Nome:*

Cognome:*

Eta:

Localita:

Telefono:*

E-mail:

Messaggio:*

Fotografia o qualche altro allegato: