Lipofilling

Quest’intervento è impiegato per riempire le irregolarità del nostro corpo laddove si presentino dei vuoti o parziali danneggiamenti dei tessuti. Nel primo caso possiamo intervenire sul viso, quando la perdita di volume è causata da un rilassamento della pelle e dal manifestarsi delle rughe; nel secondo caso, interveniamo per risolvere un deficit dei tessuti causato da lesione o operazione. Spesso il lipofilling è utile dopo un intervento di liposuzione, per risolvere le irregolarità nel profilo della pelle causate dall’aspirazione del tessuto adiposo.

Lipofilling per uomo

Come si esegue il lipofilling?

Innanzi tutto è necessario estrarre il tessuto adiposo da una regione del corpo che ne contiene in sovrabbondanza, come, ad esempio, l’addome, le cosce o i glutei. Le cellule adipose di depurano con infusioni, si centrifugano e poi l’iniettano nel punto desiderato. Per il successo dell’intervento, nella regione da trattare è indispensabile che la regione da trattare sia ben irrorata da vasi sanguigni. Soltanto così è possibile ottenere una modificazione permanente del profilo dell’area trattata. Una certa quantità di cellule adipose trapiantate riuscirà a sopravvivere, mentre le altre moriranno: ma è difficile prevedere in quale proporzione. Se la proporzione è di 30-70%, occorrerà ripetere l’intervento 2 o 3 volte per ottenere il volume desiderato.

Prima dal lipofilling per uomo

La fase pre-operatoria

Nel giorno dell’operazione non è consentito utilizzare prodotti per l’igiene del corpo che ingrassano la pelle, ma soltanto del normale sapone o un doccia schiuma. La pelle non dovrebbe essere idratata. Il chirurgo avrà cura di informarvi esaurientemente sull’intervento. Digiuno assoluto almeno sei ore prima dell’intervento. Una settimana prima ed una settimana dopo l’intervento è necessario evitare di assumere farmaci che riducano la viscosità del sangue (consultate il vostro medico di fiducia).

Che cosa accade dopo il lipofilling?

Effettuata l’infiltrazione, l’area trattata si presenterà tumefatta ed irritata. Questo stato durerà da qualche ora a qualche giorno. Anche l’area d’estrazione delle cellule adipose si presenterà tumefatta ed irritata; essa verrà protetta con un bendaggio compressivo per 2 o 3 settimane dopo l’operazione.

Risultati dopo il lipofilling per uomo

Quali risultati attendersi dal lipofilling?

L’intervento d’infiltrazione di cellule adipose proprie nelle aree da correggere può dare buoni risultati, il che dipende, tuttavia, dalla quantità di cellule adipose che “attecchiscono” sui tessuti dell’area trattata. Per raggiungere il risultato desiderato spesso occorre ripetere l’intervento anche 2 o 3 volte.

Quali sono i rischi del lipofilling?

Come per qualsiasi intervento chirurgico, esistono dei rischi specifici sui quali sarete ampiamente informati durante il colloquio con lo specialista.

  • Durata dell’operazione: 1 – 2 ore
  • Degenza in clinica: 0 giorni
  • Visita di controllo e partenza: 5 - 7 giorni
  • Osservazioni:

Scegli il intervento estetico

Lifting del viso

Lifting del viso

Lifting del viso Lifting frontale e sopracciglia Blefaroplastica Rinoplastica Trapianto dei capelli Ginecomastia Liposuzione Addominoplastica Lifting delle braccia Lifting cosce e glutei

Alloggio gratuito

Abbiamo assicurato l'alloggio gratuito per i nostri pazienti dall'Italia nei nostri appartamenti di lusso.

Trasporto organizzato

Per i nostri pazienti organizziamo il viaggio con il pullman da 20 citta' italiane.

Invia una richiesta


Nome:*

Cognome:*

Eta:

Localita:

Telefono:*

E-mail:

Messaggio:*

Fotografia o qualche altro allegato: