Lifting della fronte e delle sopracciglia

La forza di gravità, l’esposizione al sole e l’inquinamento, oltre allo scorrere del tempo, sono le cause che determinano la perdita della naturale elasticità dei tessuti, con conseguente rilassamento della pelle del viso.

Lifting della fronte e delle sopracciglia per uomo

Dott. Mislav Gjuric, Dott. Ric.

Dott. Mislav Gjuric, Dott. Ric.
  • certificati di otorinolaringoiatra specializzato in chirurgia cosmetica con accento alla plastica della faccia, della testa e del collo e alla chirurgia riscostruttiva ottenuti in Croazia e Germania; fondatore, direttore e capo della Clinica Sinteza a Zagabria
  • Professore di otorinolaringoiatria presso la Università Friedrich-Alexander di Erlangen, Germania, ex professore e vicedirettore del Dipartimento di otorinolaringoiatria all'Università di J.W.Goethe di Francoforte, Germania
  • Professore e direttore del Dipartimento di otorinolaringoiatria e chirurgia della testa e del collo presso l'Università di Zagabria, Croazia; membro attivo di diverse associazioni mediche in tutto il mondo

Come si esegue il lifting della fronte e delle sopracciglia?

Di norma si pratica un’incisione da un orecchio all’altro, poco al di sopra dell’attaccatura dei capelli. In caso di fronte alta, l’incisione può seguire la linea dell’attaccatura, per ridurre la distanza tra le sopracciglia ed i capelli. I tessuti molli si scollano con cautela sino alla radice del naso. Ora il muscolo della fronte può essere rilasciato o rimosso. Dopodiché, le sopracciglia vengono sollevate in posizione simmetrica e la cute in eccesso viene rimossa.

Prima il lifting della fronte e delle sopracciglia per uomo

La fase pre-operatoria

Nel corso dell’approfondito colloquio con il medico, sarete informati dell’esistenza di altri eventuali interventi adatti al vostro caso e se questi possano essere combinati con il lifting della fronte e delle sopracciglia. In condizioni di assoluto digiuno da almeno sei ore, l’intervento s’esegue in anestesia locale o parziale e dura da due a cinque ore. Prima e dopo l’intervento è necessario ridurre il fumo ed evitare di assumere farmaci che riducano la viscosità del sangue (consultate il vostro medico di fiducia).

Che cosa accade dopo il lifting della fronte e delle sopracciglia?

Terminato l’intervento, vengono applicati una fasciatura compressiva ed un drenaggio che serve ad eliminare, nelle 24 ore successive, i liquidi di secrezione prodotti dall’incisione. La fasciatura viene rimossa all’incirca dopo cinque giorni. I capelli, di norma, vengono lavati da un parrucchiere. Una prima parte dei punti di sutura sarà rimossa dopo sei giorni. Dopo una settimana, in sede di visita di controllo, saranno rimossi i punti residui. In presenza di una secrezione più abbondante, sarà necessario eseguire un drenaggio linfatico ed un lieve massaggio. Tra le cose da evitare assolutamente ed incondizionatamente in fase post-operatoria, ricordiamo la sauna, il bagno turco, l’esposizione ai raggi solari, lo sport e la tintura dei capelli.

Risultati dopo il lifting della fronte e delle sopracciglia per uomo

Quali risultati attendersi dal lifting della fronte e delle sopracciglia?

Già dopo due settimane dall’intervento potrete mostrarvi in pubblico. Dopo tre settimane, potrete andare a spasso con i vostri amici. Dopo dieci - dodici settimane, vi sembrerà di non essere mai ricorsi al chirurgo. Per dare un giudizio definitivo sul successo dell’intervento devono passare circa tre mesi. Il lifting della fronte e delle sopracciglia può essere combinato con altri interventi, come, ad esempio, la correzione delle palpebre (blefaroplastica) o la correzione delle rughe della bocca.

Quali sono i rischi del lifting della fronte e delle sopracciglia?

Come per qualsiasi intervento chirurgico, esistono dei rischi specifici sui quali sarete ampiamente informati durante il colloquio con lo specialista.

  • Durata dell’operazione: 2 - 5 ore
  • Degenza in clinica: 1 giorno
  • Visita di controllo e partenza: 7 - 10 giorni
  • Osservazioni:

Scegli il intervento estetico

Lifting del viso

Lifting del viso

Lifting del viso Lifting frontale e sopracciglia Blefaroplastica Rinoplastica Trapianto dei capelli Ginecomastia Liposuzione Addominoplastica Lifting delle braccia Lifting cosce e glutei

Alloggio gratuito

Abbiamo assicurato l'alloggio gratuito per i nostri pazienti dall'Italia nei nostri appartamenti di lusso.

Trasporto organizzato

Per i nostri pazienti organizziamo il viaggio con il pullman da 20 citta' italiane.

Invia una richiesta


Nome:*

Cognome:*

Eta:

Localita:

Telefono:*

E-mail:

Messaggio:*

Fotografia o qualche altro allegato: