Aumento delle labbra

Un paio di labbra carnose? Per molti è uno dei simboli della sensualità. Le labbra sottili e piccole hanno la tendenza a deformarsi molto presto, da cui il ricorso al chirurgo estetico. Col tempo è diventato un intervento di chirurgia estetica a cui ricorrono anche gli uomini. La correzione delle labbra sottintende anche una “stiratina” alle piccole rughe d’espressione che partono verticalmente dalle labbra. Dopo i quarant’anni, se si è soddisfatti dell’aspetto generale del proprio viso, si può intervenire soltanto per correggere le rughe a livello delle labbra, che danno al viso un aspetto più vecchio di quel che in realtà è. Negli ultimi anni in questo particolare segmento della medicina estetica si sono affacciati vari procedimenti e vari preparati grazie ai quali, tra le abili mani di un esperto chirurgo, è possibile raggiungere il risultato desiderato.

Aumento delle labbra per uomo

Dott. Mislav Gjuric, Dott. Ric.

Dott. Mislav Gjuric, Dott. Ric.
  • certificati di otorinolaringoiatra specializzato in chirurgia cosmetica con accento alla plastica della faccia, della testa e del collo e alla chirurgia riscostruttiva ottenuti in Croazia e Germania; fondatore, direttore e capo della Clinica Sinteza a Zagabria
  • Professore di otorinolaringoiatria presso la Università Friedrich-Alexander di Erlangen, Germania, ex professore e vicedirettore del Dipartimento di otorinolaringoiatria all'Università di J.W.Goethe di Francoforte, Germania
  • Professore e direttore del Dipartimento di otorinolaringoiatria e chirurgia della testa e del collo presso l'Università di Zagabria, Croazia; membro attivo di diverse associazioni mediche in tutto il mondo

Come si esegue la correzione delle labbra?

A seconda dell’età e delle caratteristiche individuali del soggetto, disponiamo di vari procedimenti correttivi che s’adattano al tipo di pelle del paziente.

I procedimenti correttivi più frequenti sono:

  • infiltrazioni di varie sostanze (con conseguente modificazione del volume delle labbra e/o uniformazione delle rughe),
  • dermoabrasione (con conseguente uniformazione delle rughe più profonde),
  • intervento di riempimento (inserimento di derma).

Sul mercato sono presenti tanti nuovi prodotti la cui infiltrazione riduce o elimina le rughe o aumenta il volume delle labbra. Il medico avrà cura d’informare il paziente su questi prodotti nel corso del colloquio pre-operatorio.

Quali sono i trattamenti d’infiltrazione sottocutanea?

Correzione delle labbra per uomo

1. Acido ialuronico

In età più avanzata, il labbro superiore tende ad allungarsi, il rossore naturale delle labbra si contrae e si formano alcune piccole rughe verticali. Le labbra possono essere facilmente corrette in ambulatorio mediante un piccolo intervento in anestesia locale. L’intervento è necessario per espiantare una certa quantità di tessuto cutaneo con la quale riempire le labbra.

Durata del trattamento: 10 minuti.

La dermoabrasione e l’innesto della pelle s’accompagnano spesso ad interventi di face lifting o di mini lifting.

2. Gel New Fill

Il New Fill è un gel di acido lattico che è usato in particolare per il trattamento delle rughe più profonde. Si produce con materiali biocompatibili ed ha una durata limitata ad un anno. Per ottenere risultati più duraturi, dopo due settimane è necessario ripetere il trattamento.

Durata del trattamento: dai 10 ai 15 minuti.

3. Grasso proprio

Per aumentare il volume delle labbra si consiglia di impiegare, come materiale di riempimento, il proprio grasso. Il tessuto adiposo necessario per il trattamento sarà estratto, con uno speciale ago ed in anestesia locale, ad esempio dall’addome. Una volta depurato, sarà iniettato nelle labbra. Il tessuto adiposo, se debitamente conservato, ha una data di scadenza di due anni.

Durata del trattamento: estrazione del tessuto adiposo circa 30 minuti; iniezione nelle labbra: 10 minuti.

4. Gel Aquamid

Si tratta di un gel che s’inietta direttamente sotto la pelle, nel punto esatto da riempire. Labbra più carnose, zigomi più marcati, lifting delle rughette d’espressione ai lati della bocca: questo materiale, simile ai tessuti biologici, rende possibile tutto ciò. Per ottenere la forma desiderata, la parte trattata può essere ulteriormente modellata a mano. Il gel resta esattamente nel punto in cui è stata praticata l’iniezione.

Durata del trattamento: 10 minuti.

5. Collagene

Si tratta del prodotto più conosciuto per la correzione delle rughe e degli altri difetti cutanei. Siccome il collagene s’ottiene dall’albumina, si raccomanda di sottoporsi preventivamente a test allergenici. Col passare del tempo, il corpo assorbe il collagene: ecco perché è necessario ripetere più volte lo stesso trattamento.

Durata del trattamento: dai 10 ai 15 minuti.

Trattamenti di dermoabrasione per uomo

Quali sono i trattamenti di dermoabrasione?

Dermoabrasione, trattamento Rhytec, trattamento al laser

Lo strato superiore della pelle viene rimosso mediante speciali strumenti abrasivi. Gli strati inferiori della pelle, le ghiandole sudoripare e sebacee, le cellule della pigmentazione e i vasi sanguigni restano intatti. Dopo il trattamento, si forma una crosta che, col formarsi del nuovo strato epidermico superficiale, cade entro 4-8 giorni. Il successo di questo metodo dipende dalle proprietà naturali della pelle da trattare: più è soda, migliore sarà il risultato.

La pelle non potrà essere esposta ai raggi ultravioletti per 6 settimane.

Durata del trattamento: 30 minuti.

Che cos’è l’impianto delle labbra?

In età più avanzata, il labbro superiore tende ad allungarsi, il rossore naturale delle labbra si contrae e si formano alcune piccole rughe verticali. Le labbra possono essere facilmente corrette in ambulatorio mediante un piccolo intervento in anestesia locale. L’intervento è necessario per espiantare una certa quantità di tessuto cutaneo con la quale riempire le labbra.

Durata del trattamento: 45 minuti.

La dermoabrasione e l’innesto della pelle s’accompagnano spesso ad interventi di face lifting o di mini lifting.

L’impianto chirurgico delle labbra può essere eseguito mediante una morbida protesi di silicone.

Dopo la correzione delle labbra per uomo

Che cosa accade dopo la correzione delle labbra?

Ogni infiltrazione citata viene eseguita in ambito ambulatoriale in anestesia locale o con l’impiego di una crema anestetizzante, in modo tale che dopo l’intervento il paziente possa essere immediatamente dimesso. La tumefazione delle labbra, conseguenza inevitabile dell’intervento, passerà in uno - due giorni. Non è raro anche il manifestarsi di un certo rossore o di ecchimosi bluastre a livello labiale. Per eliminare le tumefazioni post-operatorie ci si serve di vari prodotti raffreddanti. Subito dopo l’intervento, le labbra potrebbero sembrare asimmetriche; basta attendere 3 giorni, e sarete pronti a riprendere la vostra normale vita sociale. Il principale difetto dell’infiltrazione è che la durata dei suoi effetti cosmetici dipende dal tipo di materiale impiegato. La durata dell’effetto cosmetico di questo genere di trattamento va dai 3 ai 12 mesi, ma è anche vero che le infiltrazioni possono essere ripetute varie volte a seconda delle esigenze del paziente.

Dopo un intervento di “impianto”, sulle labbra resta una piccolissima cicatrice. Gli edemi post-operatori nella regione labiale perdureranno alcuni giorni, dopodiché il successo dell’operazione ed il bel risultato estetico vi faranno dimenticare questi piccoli inconvenienti. Lo specialista, nel corso del colloquio preliminare, si premurerà di informarvi in maniera esauriente e completa su ogni aspetto dell’intervento.

Quali risultati attendersi dalla correzione delle labbra?

Anche se i risultati della correzione delle labbra sono visibili immediatamente dopo l’intervento, il loro principale difetto consiste nella loro breve durata. Durata a parte, quest’intervento vi regalerà labbra carnose ed un bel sorriso! Le vostre labbra, un tempo sottili e vuote, ora avranno un aspetto più piacevole e naturale.

Quali sono i rischi della correzione delle labbra?

Come per qualsiasi intervento chirurgico, esistono dei rischi specifici sui quali sarete ampiamente informati durante il colloquio con lo specialista.

  • Durata dell’operazione: 10-30 minuti
  • Degenza in clinica: 0 giorni
  • Visita di controllo e partenza: 0 giorni
  • Osservazioni:

Scegli il intervento estetico

Lifting del viso

Lifting del viso

Lifting del viso Lifting frontale e sopracciglia Blefaroplastica Rinoplastica Trapianto dei capelli Ginecomastia Liposuzione Addominoplastica Lifting delle braccia Lifting cosce e glutei

Alloggio gratuito

Abbiamo assicurato l'alloggio gratuito per i nostri pazienti dall'Italia nei nostri appartamenti di lusso.

Trasporto organizzato

Per i nostri pazienti organizziamo il viaggio con il pullman da 20 citta' italiane.

Invia una richiesta


Nome:*

Cognome:*

Eta:

Localita:

Telefono:*

E-mail:

Messaggio:*

Fotografia o qualche altro allegato: