Lifting delle braccia (brachioplastica)

Il lifting delle braccia è un intervento di chirurgia plastica utile dopo una significativa perdita di peso corporeo, quando la pelle dell’avambraccio non ha l’elasticità sufficiente per ritornare nella posizione originaria. In tal caso la pelle in eccesso va rimossa chirurgicamente. Il lifting delle braccia si può eseguire soltanto quando il peso corporeo si stabilizza, al termine del processo di dimagrimento. La pelle in eccesso, non più grado di ritornare nella sua posizione originaria ed esteticamente sgradevole, va rimossa con un intervento di brachioplastica.

Lifting delle braccia per donne

Come si esegue il lifting delle braccia?

Prima dell’intervento si provvede a tracciare sulla pelle del paziente, posto in posizione eretta, la linea d’incisione. Il lifting avviene mediante un’incisione a forma di mezzaluna praticata nel cavo ascellare o con una lunga incisione longitudinale dal solco ascellare al gomito.

Brachioplastica per donne

La fase pre-operatoria

Nel giorno dell’operazione non è consentito utilizzare prodotti per l’igiene del corpo che ingrassano la pelle, ma soltanto del normale sapone o un doccia schiuma. La pelle non dovrebbe essere idratata. Si consiglia di astenersi dal fumare per almeno 2 settimane dall’operazione. Il chirurgo avrà cura di informarvi esaurientemente sull’intervento. Digiuno assoluto almeno sei ore prima dell’intervento. Una settimana prima ed una settimana dopo l’intervento è necessario evitare di assumere farmaci che riducano la viscosità del sangue (consultate il vostro medico di fiducia).

Che cosa accade dopo il lifting delle braccia?

L’operazione, eseguita in anestesia locale, dura per entrambi gli arti superiori max. 2-3 ore. Dopo l’operazione le braccia si fasciano con bendaggi compressivi. I punti di sutura vengono rimossi dopo 10-14 giorni. Un certo gonfiore ed una sensazione di tensione dei tessuti sono conseguenze post-operatorie che svaniranno completamente dopo alcuni giorni. L’intervento di lifting s’esegue contemporaneamente su entrambe le braccia. Nei 5-10 giorni successivi all’operazione il pericolo di trombosi è più accentuato: in caso di assunzione di farmaci antitrombotici, attenetevi scrupolosamente alle prescrizioni del vostro medico. Nella regione interessata dall’intervento appariranno tumefazioni ed una certa perdita di sensibilità, segni che scompariranno del tutto in qualche settimana. Lo stiramento o il piegamento eccessivi del corpo possono ostacolare la cicatrizzazione. Evitare l’attività sportiva per almeno 4 settimane.

Risultati dopo il lifting delle braccia per donne

Quali risultati attendersi del lifting delle braccia?

Il lifting delle braccia produce, quale effetto estetico, quella tensione dei muscoli tipica dello sportivo. Le cicatrici dell’intervento, più o meno visibili, dopo un po’ di tempo svaniscono del tutto. Dopo un intervento di lifting delle braccia, insomma, è lecito attendersi risultati molto positivi, anche se il risultato finale sarà visibile soltanto dopo 3 mesi.

Quali sono i rischi del lifting delle braccia?

Come per qualsiasi intervento chirurgico, esistono dei rischi specifici sui quali sarete ampiamente informati durante il colloquio con lo specialista.

  • Durata dell’operazione: 2 – 4 ore
  • Degenza in clinica: 1-3 giorni
  • Visita di controllo e partenza: 10 - 14 giorni
  • Osservazioni:

Scegli il intervento estetico

Lifting del viso

Lifting del viso

Lifting del viso Lifting frontale e sopracciglia Blefaroplastica Rinoplastica Aumento delle labbra Mastoplastica additiva Mastoplastica riduttiva Mastopessi Liposuzione Addominoplastica

Alloggio gratuito

Abbiamo assicurato l'alloggio gratuito per i nostri pazienti dall'Italia nei nostri appartamenti di lusso.

Trasporto organizzato

Per i nostri pazienti organizziamo il viaggio con il pullman da 20 citta' italiane.

Invia una richiesta


Nome:*

Cognome:*

Eta:

Localita:

Telefono:*

E-mail:

Messaggio:*

Fotografia o qualche altro allegato: