Blefaroplastica (correzione delle palpebre)

Nel corso della nostra vita, il rilassamento delle palpebre è inevitabile. La forza di gravità, l’esposizione al sole e l’inquinamento sono le cause principali del rilassamento e dell’assottigliarsi della pelle, con conseguente eccesso cutaneo nelle regioni inferiori (le cosiddette “borse”) e superiori degli occhi.

Blefaroplastica per donne

Dott. Mislav Gjuric, Dott. Ric.

Dott. Mislav Gjuric, Dott. Ric.
  • certificati di otorinolaringoiatra specializzato in chirurgia cosmetica con accento alla plastica della faccia, della testa e del collo e alla chirurgia riscostruttiva ottenuti in Croazia e Germania; fondatore, direttore e capo della Clinica Sinteza a Zagabria
  • Professore di otorinolaringoiatria presso la Università Friedrich-Alexander di Erlangen, Germania, ex professore e vicedirettore del Dipartimento di otorinolaringoiatria all'Università di J.W.Goethe di Francoforte, Germania
  • Professore e direttore del Dipartimento di otorinolaringoiatria e chirurgia della testa e del collo presso l'Università di Zagabria, Croazia; membro attivo di diverse associazioni mediche in tutto il mondo

Come si esegue la blefaroplastica?

Si pratica un’incisione nelle pieghe naturali sulla palpebra superiore, lungo il campo palpebrale, parallelamente al margine ciliare. A seconda della quantità di pelle da asportare, l’incisione può anche essere più lunga della linea dell’occhio. Talvolta è anche necessario tendere i muscoli. Correggere la palpebra inferiore e quella superiore con un solo intervento è possibile, ma occorre valutarlo in base alla complessità del caso.

Prima del blefaroplastica per donne

La fase pre-operatoria

Nel corso dell’approfondito colloquio con il medico, sarete informati dell’esistenza di altri eventuali interventi adatti al vostro caso e se questi possano essere combinati con la correzione delle palpebre. Digiuno assoluto almeno sei ore prima dell’intervento. L’uso delle lenti a contatto è assolutamente vietato: vi consigliamo di lasciarle a casa e di portare con voi, invece, un paio di occhiali da sole. L’operazione s’esegue in anestesia locale o parziale e dura da 60 a 90 minuti. Prima e dopo l’intervento è necessario ridurre il fumo ed evitare di assumere farmaci che riducano la viscosità del sangue (consultate il vostro medico di fiducia).

Che cosa accade dopo l’intervento di blefaroplastica?

Dopo l’intervento è necessario dormire in posizione semi seduta. Non inchinatevi ed evitate qualsiasi sforzo fisico. Nella regione interessata dall’intervento appariranno ematomi e gonfiori che scompariranno del tutto col passare del tempo. Talvolta può accadere che il paziente avverta una ipersensibilità alla luce: in tal caso è necessario indossare un paio d’occhiali da sole per proteggere gli occhi dopo l’intervento. La sutura viene rimossa dopo circa cinque giorni. Potrete avvertire un deficit di sensibilità alle palpebre per alcune settimane, che sparirà del tutto col passare del tempo. In presenza di una secrezione più abbondante, sarà necessario eseguire un drenaggio linfatico ed un lieve massaggio. Tra le cose da evitare assolutamente ed incondizionatamente in fase post-operatoria, ricordiamo la sauna, il bagno turco, l’esposizione ai raggi solari, lo sport e la tintura dei capelli.

Risultati dopo l’intervento di blefaroplastica per donne

Quali risultati attendersi dalla correzione delle palpebre?

Dopo due settimane dall’intervento, con l’aiuto di un abile make-up coprente, potrete mostrarvi in pubblico. Dopo tre settimane, potrete andare a spasso con i vostri amici. Dopo dieci - dodici settimane, vi sembrerà di non essere mai ricorsi al chirurgo. Per dare un giudizio definitivo sul successo dell’intervento devono passare circa tre mesi. La correzione delle palpebre può essere combinata con altri interventi, come, ad esempio, il lifting facciale o la correzione delle rughe della bocca.

Quali sono i rischi della correzione delle palpebre?

Come per qualsiasi intervento chirurgico, esistono dei rischi specifici sui quali sarete ampiamente informati durante il colloquio con lo specialista.

  • Durata dell’operazione: 60 – 90 minuti
  • Degenza in clinica: 0 - 1 giorno
  • Visita di controllo e partenza: 5 - 8 giorni
  • Osservazioni:

Scegli il intervento estetico

Lifting del viso

Lifting del viso

Lifting del viso Lifting frontale e sopracciglia Blefaroplastica Rinoplastica Aumento delle labbra Mastoplastica additiva Mastoplastica riduttiva Mastopessi Liposuzione Addominoplastica

Alloggio gratuito

Abbiamo assicurato l'alloggio gratuito per i nostri pazienti dall'Italia nei nostri appartamenti di lusso.

Trasporto organizzato

Per i nostri pazienti organizziamo il viaggio con il pullman da 20 citta' italiane.

Invia una richiesta


Nome:*

Cognome:*

Eta:

Localita:

Telefono:*

E-mail:

Messaggio:*

Fotografia o qualche altro allegato: